Ultimi giorni per visitare la mostra Dinosauri in Carne e Ossa al Nuovo Foro Boario, che saluterà il pubblico di Martina Franca (TA) domenica 29 settembre 2013. Dopo il successo nella giornata di Ferragosto, replicato domenica 15 settembre, della performance “Dinosauri in… carta e penna”, torna a grande richiesta Alberto Gennari per rendere indimenticabile l’ultima domenica in mostra.

L’appuntamento con l’illustratore pugliese è fissato dalle ore 17.00 alle 19.00: in questa occasione i bambini presenti potranno chiedere all’artista di riprodurre per loro su carta il dinosauro prediletto, ricevendo in dono il disegno: a ogni bimbo il suo dinosauro.
«Spessissimo, anche se con qualche sorprendente eccezione – racconta lo stesso Gennari – il più richiesto è il T-rex, come ho potuto constatare nelle domeniche trascorse tra i Dinosauri in Carne e Ossa. Non finisco mai di stupirmi di quanto i bambini amino i dinosauri e siano più avanti nella conoscenza degli stessi adulti, al punto da conoscerne tutti i nomi scientifici. Certo, alcuni esemplari sono diventati celebri, autentiche “star”, ma è sempre una sorpresa scoprire quanto il pubblico di tutte le età, e specialmente quello dei giovanissimi, sia assolutamente ferrato sulle specie più disparate». Così capita che i bimbi chiedano con convinzione il piccolo predatore Compsognathus oppure Dracorex, Ichthyostega, Spinosaurus, tutti riprodotti dagli stupefacenti modelli in mostra.
Oltre a disegnare dal vivo per i visitatori, come di consueto l’artista esporrà le sue opere grafiche ambientate nel mondo della preistoria già note ad istituzioni scientifiche ed importanti realtà museali a livello nazionale con cui collabora come illustratore, curatore e ideatore di percorsi didattici ed espositivi, restauratore di fossili, realizzatore di calchi e modelli di faune e flore. «È con emozione sempre nuova – sottolinea Gennari – che ogni volta torno a visitare la splendida mostra “Dinosauri in carne e ossa”, allestita da uno staff tanto giovane quanto motivato e dotato di straordinario talento».
Non resta che cogliere al volo l’ultima occasione di lasciarsi coinvolgere da questo connubio tra arte e scienza offerto dai Dinosauri in Carne e Ossa.

Dinosauri in Carne e Ossa – Dai Grandi Rettili ai Dominatori dell’Era Glaciale
6 luglio – 29 settembre 2013
Martina Franca (TA)
Nuovo Foro Boario
Parco Ortolini – Strada Ortolini, 41

Orari Biglietteria
Da martedì a venerdì 16:00 – 20:00*
Sabato, domenica e festivi: 9:00 – 20:00*
*La mostra chiude circa un’ora dopo

Info: dco@appi.pr.it – T. 347 4654973

comments

Tags: dinosauri, dinosauri in carne e ossa, illustratore, martina franca, mostra, puglia, taranto

Lascia un Commento

*

Spam protection by WP Captcha-Free