Lo Stato del Canada ha rilasciato la seconda serie di monete a tema “Creature preistoriche”. Infatti, lo scorso anno fu rilasciata già una prima serie dei 25centesimi di Dollaro canadese raffiguranti un Pachyrhinosaurus, dinosauro erbivoro vissuto nel Cretaceo superiore nel Nordamerica occidentale. I suoi resti sono infatti stati rinvenuti in Alberta e in Alaska.

Ecco il momento della seconda serie, sempre dei 25 centesimi di Dollaro canadese. E’ il turno del Quetzalcoatlus, non propriamente un dinosauro ma un rettile volante dell’ordine dei Pterosauria. Si tratta di uno dei più grandi rettili volanti finora scoperti, vissuto nel Cretaceo superiore nel Nordamerica. La denominazione deriva dalla divinità americana precolombiana Quetzalcoatl,  raffigurata per l’appunto come un serpente alato.

Ma non è finita qui!! Perché queste monete si illuminano al buio!! In questo modo è possibile osservare sia l’aspetto di queste creature, sia il loro scheletro.

La serie è in edizione limitata da 30,000 pezzi, del costo di 29.95$ canadesi ognuna. Per acquistarle, clicca QUI

comments

Tags: 25, canada, centesimi, cents, collezionare, collezionare monete, creature preistoriche, dinosauri, dollaro canadese, moneta, monete, numismatica, Pachyrhinosaurus, Quetzalcoatlus, soldi

Lascia un Commento

*

Spam protection by WP Captcha-Free