Alberto Gennari con il pubblico durante la giornata di Ferragosto

Come già saprete,  fino al 29 settembre 2013  a Martina Franca sarà possibile visitare la mostra ‘Dinosauri in Carne e Ossa – Dai Grandi Rettili ai Dominatori dell’Era Glaciale’ (Leggi Qui).

Ma il mese di settembre si prospetta anche ricco di eventi: dopo il grande successo della giornata di Ferragosto, Domenica 15 settembre 2013, dalle ore 18.00 alle ore 20.00 tornano i ‘Dinosauri in… carta e penna’ con l’illustratore pugliese Alberto Gennari, nuovamente a disposizione dei visitatori per mostrare le sue scene preistoriche dipinte e realizzarle dal vivo, in un pomeriggio ricco di emozioni.
I bambini e ragazzi che visiteranno la mostra sono inoltre invitati a realizzare un disegno sul tema dei Dinosauri, e a mostrarlo all’artista pugliese: cinque tra le opere più suggestive verranno pubblicate su www.paleofans.it, sito dell’Associazione Paleontologica Parmense Italiana, nello spazio dedicato alla mostra Dinosauri in Carne e Ossa.

In occasione del nuovo Anno Scolastico, sono inoltre previste presso la sede espositiva visite guidate su prenotazione rivolte alle scuole di ogni ordine e grado, calibrate sulle varie fasce d’età degli studenti e il livello di scolarizzazione. Le attività didattiche sono pensate per costituire un interessante approfondimento di quanto viene appreso tra i banchi di scuola: bambini e ragazzi potranno entrare in contatto con la preistoria e i suoi grandi protagonisti accompagnati da personale specializzato. Le visite devono essere prenotate in anticipo per poter concordare con gli insegnanti un percorso il più possibile adeguato alle materie studiate e ai programmi svolti.

Maggiori info, clicca qui.

Crani di Spinosauro e tirannosauro a confronto-di A.Gennari,2013-dipinto realizzato mediante tavoletta grafica

comments

Tags: Alberto Gennari, dinosauri, dinosauri in carne e ossa, Dinosauri in carta e penna, dinosauri in puglia, martina franca, mostra, mostra dinosauri, puglia, taranto

Lascia un Commento

*

Spam protection by WP Captcha-Free