Dinosauri in Carne e Ossa” approda al Parco di Monza dal 1°Marzo fino al 28 Luglio 2013. Il percorso si snoda nelle sale di Villa Mirabello e in un adiacente spazio all’aperto, accompagnando il visitatore alla scoperta dei giganteschi dinosauri dominatori dell’Era Mesozoica e di molte altre creature preistoriche, come i possenti mammiferi dell’era glaciale. Come ricorderete per alcuni dei nostri precedenti articoli, si tratta di un evento itinerante realizzato dalla Geo-Model, 100% Made in Italy, che esprime l’eccellenza nazionale in un ambito della Scienza e della Paleontologia, in collaborazione con l’Associazione Paleontologica A.P.P.I.
“Dinosauri in Carne e Ossa” si presenta come una sorta di laboratorio itinerante interattivo che coinvolge i visitatori, portandoli a contatto con i fan, i personaggi, l’ambiente e il “dietro le quinte” di un mondo affascinante che raramente i non-specialisti hanno la possibilità

di conoscere.
Un’impostazione di questo tipo rappresenta una novità assoluta nel panorama delle esposizioni a tema preistorico. Il taglio innovativo, l’efficacia della comunicazione, la professionalità con cui è stata ideata e realizzata la mostra hanno decretato il suo grande successo di pubblico e le hanno guadagnato il sostegno di illustri personalità e di prestigiosi Istituti scientifici a livello nazionale e internazionale.
Si tratta quindi di un evento culturale in campo scientifico che associa l’intrattenimento a contenuti qualitativamente garantiti da professionisti del settore. È stata realizzata da un team di specialisti interamente italiano, che cura anche una serie di manifestazioni correlate e, per ciascuna edizione, propone aggiornamenti dei contenuti, nonché una sezione dedicata al territorio ospitante progettata di volta in volta ad hoc.

Per le sue caratteristiche, “Dinosauri in Carne e Ossa” è una mostra per tutti, che si rivolge a famiglie, bambini, adulti di ogni età appassionati di Scienza o semplicemente curiosi,studenti di ogni grado di istruzione.

Per informazioni e prenotazioni:

CREDA onlus
Centro Ricerca Educazione Documentazione Ambientale
Tel. +39 039 9451248

Associazione Paleontologica A.P.P.I.
Tel. +39 347 4888630 – dco@geomodel.it

REGGIA DI MONZA
dinosauri@reggiadimonza.it

comments

Tags: APPI, carne e ossa, dinosauri, dinosauri in carne e ossa, dinosauro, geomodel, Lombardia, Monza, mostra, mostra dinosauri

Lascia un Commento

*

Spam protection by WP Captcha-Free