Dal 21 giugno si è aperta la stagione culturale estiva del Museo Geologico delle Dolomiti a Predazzo (Trento), con l’apertura in contemporanea di tre mostre e l’avvio di una serie di attività a tema geologico che spaziano dai laboratori per i più piccoli, alle conferenza di approfondimento, alle escursioni fuori porta sui sentieri di montagna, a una intera settimana dedicata alla geologia.
Tra le mostre ospitate dal museo, vi sarà “DinoMiti. Rettili fossili e dinosauri nelle Dolomiti”, un affascinante viaggio nella storia della regione dolomitica attraverso i più importanti rinvenimenti fossili.
In esposizione, reperti di eccezionale importanza accompagnati da informazioni sulla storia dell’evoluzione dei rettili dalle prime tracce durante il Carbonifero-Permiano fino alla scomparsa dei dinosauri alla fine del Cretacico.
Visitabile fino al 31 ottobre, DinoMiti è dotata inoltre di un catalogo guida dedicato ai non vedenti, i quali potranno accedere autonomamente ai contenuti della mostra mediante spiegazioni appositamente ideate e tradotte in linguaggio braille.

comments

Tags: dinosauri, dolomiti, mostra, mostre, museo, orme, predazzo, trento

Lascia un Commento

*

Spam protection by WP Captcha-Free