Un trionfo!! Stiamo parlando di Days of the Dinosaur, la nota mostra itinerante dei dinosauri che ha riscosso successo in diverse città del mondo, e che è attualmente a Napoli dal 31 Ottobre 2012. Inizialmente la data era prevista per fine-Gennaio 2013, poi la grande affluenza ha prolungato la data della mostra fino al 17 Febbraio. Adesso si contano oltre 80.000 visitatori in soli 4 mesi, e gli organizzatori hanno quindi deciso di procedere con un’ulteriore proroga, fissando stavolta la fine della mostra al 1° Aprile 2013. Un successo straordinario, che fa di Days of the Dinosaur uno degli eventi di maggior successo.

La location rimane il Real Albergo dei Poveri a Piazza Carlo III, dove  sarà ancora possibile visitare una mostra “viva”, nel senso che ci saranno 51 dinosauri  resi “vivi” dalla tecnologia animatronix, che si muoveranno in 12 diversi habitat per la gioia dei più piccoli. Tale tecnologia sarà in grado di simulare dal gigantesco Tyrannosaurus al più piccolo Archeaopteryx. Un team di paleontologi ha supervisionato la scelta delle specie e dei movimenti dei dinosauri che – in alcuni casi – sono i grado di muovere anche parti minute del proprio corpo come occhi, lingua e dita con uno straordinario effetto di realismo.

I bambini potranno partecipare inoltre ai “Dinolab“, momenti di aggregazione e di scoperta, per dar modo ai piccoli di partecipare a scavi riprodotti nell’area dedicata.

Inoltre con un video 3D si potrà ripercorrere la storia di questi primitivi animali.

Per maggiori info per visitare la mostra Days of the dinosaur  clicca QUI

comments

Tags: days, days of the dinosaur, dinosaur, dinosauri, mostra, napoli

1 commento su Days of the Dinosaur, nuova proroga fino ad Aprile!!

  1. fabio scrive:

    Una vera baracconata per tutti gli ignoranti!!!

Lascia un Commento

*

Spam protection by WP Captcha-Free