La
 mostra 
“DINOSAURI”,
 organizzata
 dalla 
Fondazione 
DNArt
 in
 collaborazione
 con 
il
 Comune
 di
 Torino ‐
 Assessorato
 all’Ambiente,
 raddoppia
 e
 si
 arricchisce
 di
 altri
 dodici
 esemplari
 di
 rettili
 preistorici
 a
 grandezza 
naturale
 e
 animati, 
grazie 
alle 
ultime
 novità 
in 
campo 
tecnologico. Il
 Parco
 Michelotti,
 polmone
 verde
 della
 città
 di
 Torino
 vede
 ancora
 protagonisti
 un
 folto
 branco
 di dinosauri 
animatronics,
 mobili
 e 
sonori,
 di 
ultima
 generazione. Continua a leggere…

Tags: dinosauri, dinosauri torino, mostra dinosauri, mostra dinosauri torino

Ritornano i Dinosauri!! Dal 1° Marzo al 2 Novembre 2014 [proroga],  a Rocca Brivio (San Giuliano Milanese, Milano) si terrà la mostra “Dai dinosauri ai giganti dell’era glaciale”. Una mostra di Geomodel con la collaborazione di Grandi E20 s.r.l.
Un appassionante viaggio nella Preistoria alla scoperta dei giganteschi dinosauri dominatori dell’Era Mesozoica e di molte altre creature preistoriche, come i possenti mammiferi dell’era glaciale che anche l’Uomo ha avuto modo di conoscere.

La mostra è stata creata da un team italiano con la consulenza di paleontologi professionisti in tutte le fasi di realizzazione.

 

La mostra in pillole Continua a leggere…

Tags: Dai dinosauri ai giganti dell'era glaciale, dinosauri, dinosauri in carne e ossa, dinosauri milano, dinosauro, milano, mostra, mostra dinosauri, rocca brivio

Finalmente, ecco le prime anticipazioni ufficiali sulla trama di Jurassic World di Colin Trevorrow.

Infatti, la trama di Jurassic World era stata fino a questo momento un riassunto delle voci di corridoio riguardanti il film, arrivate nel corso degli ultimi mesi. Le parole di Colin Trevorrow ci permettono finalmente di capire dove andrà a parare il nuovo progetto dinosauresco, fornendo quelli che sono i primi dettagli ufficiali.

E sembra che il regista, Colin Trevorrow, abbia deciso di uscire allo scoperto proprio in seguito al diffondersi di informazioni inesatte sulla pellicola. Apprendiamo così che il film sarà ambientato 22 anni dopo Jurassic Park (stesso intervallo di tempo tra l’uscita delle due pellicole), su Isla Nublar, inizialmente mostrata come un parco completamente funzionante, con veri dinosauri e albergo di lusso da 20.000 visitatori giornalieri, trasportati tramite traghetto dalla Costa Rica.

Arriva poi la conferma delle voci relative a un nuovo dinosauro: Continua a leggere…

Tags: jurassic park, jurassic park 4, jurassic world, notizie jurassic world, novità jurassic world

Dinosauri in Italia on agosto 3rd, 2014

Sinosauropteryx

I Dinosauri in Carne e Ossa della mostra “Dai Dinosauri ai Giganti dell’Era Glaciale”, in corso a San Giuliano Milanese fino al 2 novembre 2014, non vanno in vacanza e aspettano i visitatori appassionati di preistoria a Rocca Brivio ogni sabato e domenica per tutto il mese di agosto, con orario continuato dalle 10 alle 18.30. D’altra parte gli studiosi e la ricerca, si sa, non si fermano nemmeno d’estate, tant’è vero che pochi giorni fa è giunta dal Belgio la notizia di un importante ritrovamento in Siberia riguardante i resti fossili di un dinosauro dotato di piume, proprio come il fondamentale esemplare di Sinosauropteryx ricostruito dai paleontologi di Dinosauri in Carne e Ossa e presente in mostra. Continua a leggere…

Tags: dinosauri, dinosauri in carne e ossa, dinosauri milano, dinosauro, mostra, rocca brivio

Dinosauri in Italia on luglio 27th, 2014

Finalmente, dopo 14 anni di totale abbandono arriva un primo passo per salvare la cava Pontrelli di Altamura, meglio nota come cava dei dinosauri, uno dei siti paleontologici più importanti d’Europa. In tale cava nel 1999 furono rinvenute ben 20mila impronte di dinosauri risalenti a 80milioni di anni fa.

La cava è stata da sempre al centro di uno scontro di interessi. Da una parte i proprietari del suoli che hanno atteso dagli enti locali la trasformazione dei suoli agricoli in suoli edificabili, e dall’altra gli enti pubblici pronti a valorizzare l’area. Lo scontro è proseguito per anni senza soluzione, mettendo a rischio le impronte che intanto rimanevano esposte agli agenti atmosferici e vittime dell’incuria. Continua a leggere…

Tags: cava altamura, cava dei dinosauri, cava pontrelli, orme dinosauri, orme dinosauri puglia