Dinosauri in Italia on aprile 12th, 2015

Fino al 14 giugno 2015, presso il Museo Civico di Storia Naturale di Piacenza (Urban Center, Via Scalabrini 107, PC) non perdete l’occasione di visitare “I Giganti Dell’Era Glaciale – Piacenza Nella Preistoria“: un appassionante viaggio nel passato, dalle lontane Americhe alla vastissima Eurasia, alla scoperta dei possenti mammiferi dell’era glaciale che abitarono anche le terre del Piacentino!
Continua a leggere…

Tags: dinosauri, dinosauri in carne e ossa, dinosauri piacenza, dinosauro, giganti della preistoria, mostra

Dinosauri in Italia on marzo 19th, 2015

The World of Dinosaurs“, la più spettacolare esposizione itinerante d’Europa, approda a Livorno. Organizzata dalla Wonderworld Entertainment, in compartecipazione con il Comune di Livorno ed in collaborazione con la Pro Loco Livorno e con il Museo di Storia Naturale del Mediterraneo, la mostra sarà aperta dal 14 marzo 2015 al 17 maggio 2015 nel “Parco di Villa Mimbelli” a Livorno (via S. Jacopo in Acquaviva 65). “The world of dinosaurs” sarà aperta tutti i giorni (escluso il lunedì), dalle ore 9 alle ore 18. Aperta per le festività pasquali e festivi. Informazioni e prenotazioni scolaresche, chiamando il numero: 392-7697963 o 0586 1945242 oppure scrivendo a info@prolocolivorno.it. Continua a leggere…

Tags: dinosauri, Dinosauri a Livorno, Livorno Mostre, The world of dinosaurs, Villa Mimbelli

Finalmente, ecco le prime anticipazioni ufficiali sulla trama di Jurassic World di Colin Trevorrow.

Infatti, la trama di Jurassic World era stata fino a questo momento un riassunto delle voci di corridoio riguardanti il film, arrivate nel corso degli ultimi mesi. Le parole di Colin Trevorrow ci permettono finalmente di capire dove andrà a parare il nuovo progetto dinosauresco, fornendo quelli che sono i primi dettagli ufficiali.

E sembra che il regista, Colin Trevorrow, abbia deciso di uscire allo scoperto proprio in seguito al diffondersi di informazioni inesatte sulla pellicola. Apprendiamo così che il film sarà ambientato 22 anni dopo Jurassic Park (stesso intervallo di tempo tra l’uscita delle due pellicole), su Isla Nublar, inizialmente mostrata come un parco completamente funzionante, con veri dinosauri e albergo di lusso da 20.000 visitatori giornalieri, trasportati tramite traghetto dalla Costa Rica.

Arriva poi la conferma delle voci relative a un nuovo dinosauro: Continua a leggere…

Tags: jurassic park, jurassic park 4, jurassic world, notizie jurassic world, novità jurassic world

Dinosauri in Italia on dicembre 29th, 2014

Apre ufficialmente al pubblico sabato 27 dicembre 2014 la mostra Dinosauri in Carne e Ossa – Scienza e Arte riportano alla vita i dominatori di un Mondo perduto, che restituisce l’immagine di un’affascinante Preistoria grazie a più di 40 riproduzioni iperrealistiche a grandezza naturale di dinosauri e altri animali estinti, in una cornice d’eccezione:  gli ambienti del museo di Paleontologia del dipartimento di Scienze della terra e del Giardino sperimentale del dipartimento di Biologia ambientale. Passeggiando nel campus,  appassionati e curiosi vedranno apparire tra i palazzi le teste affusolate e le enormi zampe di questi giganti del passato, e tra la vegetazione si potranno imbattere nel feroce Tirannosauro o nel temibile Spinosauro, realizzato facendo riferimento alle nuove Continua a leggere…

Tags: dinosauri, dinosauri in carne e ossa, dinosauri roma, dinosauro, mostra, mostra dinosauri roma, roma

Dinosauri in Italia on febbraio 13th, 2015

“I giganti della Terra, la conquista degli ambienti”. È questo il titolo della mostra sui dinosauri che si inaugura giovedì 18 dicembre al Museo di Storia Naturale del Mediterraneo di Livorno.

La mostra, con esemplari riprodotti a grandezza naturale, conduce i visitatori in un viaggio paleontologico che continua ad affascinare grandi e bambini. I dinosauri rappresentano uno dei gruppi animali che ha avuto maggior successo nella storia della vita sulla Terra, dominando i continenti per ben 165 milioni di anni. Appartenenti alla classe dei Rettili, questi animali dalle forme così bizzarre si erano adattati ad ogni tipo di ambiente: ottimi corridori i generi terrestri, uguale successo avevano trovato i  generi dei volatori e nuotatori che avevano spinto l’adattamento all’aria e all’acqua, tanto che il loro aspetto ci ricorda spesso alcuni animali (mammiferi, uccelli o pesci) attuali. Continua a leggere…

Tags: dinosauri livorno, mostra dinosauri, mostra dinosauri livorno

Un’intera giornata tra “Dinosauri e… altre storie dal passato”: sabato 28 febbraio la Sapienza svela i tesori del suo patrimonio museale, proponendo ai visitatori un percorso che inizia la mattina alle 10.00, con l’apertura gratuita al pubblico di alcuni dei suoi musei, e approda nel pomeriggio alla mostra “Dinosauri in carne e ossa”, che proprio da questo fine settimana prolunga il suo orario di apertura in vista della primavera.

Continua a leggere…

Tags: dinosauri roma, mostra dinosauri roma, museo dinosauri roma